Regolamento accrediti stampa stagione sportiva 2023-24

L’Ufficio Stampa della S.S. Monopoli 1966 informa che, in previsione delle gare di Campionato Nazionale di Serie C 2023/24 e della Coppa Italia, intende disciplinare l’accesso allo stadio per gli organi di informazione. Tutte le testate giornalistiche registrate presso il Tribunale, che svolgono informazione sulla realtà del calcio professionistico, potranno accreditarsi per le gare in programma.

Modalità:
La richiesta dovrà essere inviata su carta intestata della testata, recante la firma del Direttore Responsabile e riportare su di essa tassativamente il nominativo (cognome e nome), il luogo e la data di nascita degli intestatari dell’accredito, il numero di iscrizione all’Albo dei Giornalisti e fotocopia di un documento d’identità, inviando richiesta alla società, esclusivamente tramite e-mail, all’ufficio stampa: ufficiostampa@monopolicalcio.it

Inoltre si rammenta quanto segue:

  • Le comunicazioni di richiesta di accredito di tutte le testate giornalistiche, compreso le variazioni di giornalisti, fotografi e tecnici, per le gare che si disputeranno al “Vito Simone Veneziani”, tassativamente, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del venerdì antecedente la gara in programma di domenica e se disputata di sabato, entro le ore 12.00 del giovedì che precede la gara.
  • L’Ufficio Stampa prenderà in considerazione le varie richieste in base alla disponibilità di posti in tribuna stampa e si riserva di decidere i relativi accrediti, dopo aver verificato la legittimità degli stessi.
  • Gli accrediti alle relative testate giornalistiche, per TV in digitale terrestre, Web-Tv, Radio, che avranno formulato ufficiale richiesta alla Lega Pro, rispettando quanto stabilito dal regolamento nazionale, saranno così disciplinati: n.1 giornalista + 1 operatore di ripresa in base agli spazi a disposizione in cabina stampa e subordinati all’acquisizione dei diritti previsti dalla Lega Pro;
  • Per i quotidiani, settimanali e/o periodici: 1 giornalista + 1 fotografo;
  • Per testate giornalistiche web: 1 giornalista;
  • Le autorizzazioni di accredito rilasciate per annualità potranno essere revocate dalla società S.S. Monopoli 1966 in qualsiasi momento;
  • Per i praticanti non ancora in possesso della tessera di iscrizione all’Ordine, sarà indispensabile, oltre a un documento di riconoscimento in corso di validità fotocopiato fronte/retro, la dichiarazione del direttore responsabile attestante l’effettiva pratica giornalistica in corso di svolgimento. Successivamente la richiesta di accredito verrà valutata dall’ Ufficio Stampa.

ACCREDITI FOTOGRAFI

  • Gli accrediti ai fotografi saranno concessi a discrezionalità della società, in considerazione delle norme restrittive imposte dalla Lega, sulla presenza in campo degli stessi;
    I Fotoreporter che vorranno accedere sul rettangolo di gioco dovranno presentarsi mezz’ora prima del fischio d’inizio presso l’entrata della Tribuna Laterale Sud dello stadio “Vito Simone Veneziani”, esibendo il regolare documento di identità.
  • Al fotoreporter verrà consegnata una pettorina che gli consentirà di poter sostare sul rettangolo di gioco durante i 90 minuti. La stessa dovrà essere consegnata al termine della gara. Al termine della gara avranno accesso alla sala stampa dello Stadio “Vito Simone Veneziani” solo ed esclusivamente i giornalisti accreditati.

 

Il Responsabile Comunicazione e Stampa

ufficiostampa@monopolicalcio.it