Regolamento accrediti stampa stagione sportiva 2019-2020

L’Ufficio Stampa della S.S. Monopoli 1966 informa che, in previsione delle gare di Campionato Nazionale di Serie C 2019-2020 e della Coppa Italia, intende disciplinare l’accesso allo stadio per gli organi di informazione. Tutte le testate giornalistiche registrate presso il Tribunale, che svolgono informazione sulla realtà del calcio professionistico, potranno accreditarsi per la gara in programma e/o per l’intero campionato.

Modalità:
Dovranno presentare una domanda redatta su carta intestata della testata, recante la firma del Direttore Responsabile e riportare su di essa tassativamente il nominativo (cognome e nome), il luogo e la data di nascita degli intestatari dell’accredito, il numero di iscrizione all’Albo dei Giornalisti e fotocopia di un documento d’identità, inviando richiesta alla società, esclusivamente tramite e-mail, all’ufficio stampa:

marco.amatulli@monopolicalcio.it

Inoltre si rammenta quanto segue:

  • Le comunicazioni di richiesta di accredito di tutte le testate giornalistiche, compreso le variazioni di giornalisti, fotografi e tecnici, per le gare che si disputeranno al “Vito Simone Veneziani”, tassativamente, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del venerdì antecedente la gara in programma di domenica e se disputata di sabato, entro le ore 12.00 del giovedì che precede la gara.
  • L’Ufficio Stampa prenderà in considerazione le varie richieste in base alla disponibilità di posti in tribuna stampa e si riserva di decidere i relativi accrediti, dopo aver verificato la legittimità degli stessi.
  • Gli accrediti, alle relative testate giornalistiche, saranno così disciplinate: per TV in digitale terrestre, Web-Tv, radio, che avranno formulato ufficiale richiesta alla Lega Pro di Firenze, rispettando quanto stabilito dal regolamento nazionale, saranno accreditati 1 giornalista + 1 operatore di ripresa in base agli spazi a disposizione in cabina stampa e subordinati all’acquisizione dei diritti previsti dalla Lega Pro;
  • Per i quotidiani, settimanali e/o periodici: 1 giornalista + 1 fotografo;
  • Per testate giornalistiche web: 1 giornalista;
  • Gli accrediti ai fotografi saranno concessi a discrezionalità della società, in considerazione delle norme restrittive imposte dalla Lega, sulla presenza in campo degli stessi;
  • Le autorizzazioni di accredito rilasciate per annualità potranno essere revocate dalla società S.S. Monopoli 1966 in qualsiasi momento;
    I Fotoreporter che vorranno accedere sul rettangolo di gioco dovranno presentarsi mezz’ora e non oltre, prima del fischio d’inizio presso l’entrata lato curva sud dello stadio “Vito Simone Veneziani”, esibendo il regolare documento di identità.
  • Al fotoreporter verrà consegnata una pettorina che gli consentirà di poter sostare sul rettangolo di gioco durante i 90 minuti. La stessa dovrà essere consegnata al termine della gara.
    Al termine della gara avranno accesso alla sala stampa dello Stadio “Vito Simone Veneziani” solo ed esclusivamente i giornalisti accreditati.
  • Per i praticanti non ancora in possesso della tessera di iscrizione all’Ordine, sarà indispensabile, oltre a un documento di riconoscimento in corso di validità fotocopiato fronte/retro, la dichiarazione del direttore responsabile attestante l’effettiva pratica giornalistica in corso di svolgimento. Successivamente la richiesta di accredito verrà valutata dall’ Ufficio Stampa.
  • Tutti gli organi di stampa e le emittenti televisive e radiofoniche, che volessero effettuare interviste settimanali ad atleti, tecnici e dirigenti del Monopoli 1966, dovranno richiederne autorizzazione all’addetto stampa della società;
  • Tutti gli editori televisivi e radiofonici, nonchè testate WebTv, dovranno inviare comunicazione formale di richiesta accredito annuale al Presidente della Lega Pro Nazionale indicando Giornalisti, Operatori di ripresa e fotografi da accreditare, così come contemplato dal regolamento varato dalla stessa Lega Nazionale di Lega Pro a cui tutti dovranno attenersi.

Per quanto non esplicitamente contenuto é precisato nelle norme stabilite dalla Lega Nazionale di Lega Pro LEGGI QUI

Il Responsabile Comunicazione e Stampa

Dott. Marco Amatulli
marco.amatulli@monopolicalcio.it