Si è svolto questa mattina, presso l’Istituto Comprensivo “C. Bregante-A. Volta” di Monopoli, il primo appuntamento del programma formativo denominato “Il calcio e le ore di lezione”, rivolto alle Scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo Grado, attuato dalla Lega Serie C e sposato in pieno dal Monopoli 1966.

Diversi i temi trattati, dalla violenza negli stadi al rispetto delle regole e fairplay, integrazione, corretta alimentazione e calcio femminile; presenti oltre 500 studenti, i quali, hanno rivolto diverse domande ai calciatori biancoverdi, in un clima di grande entusiasmo e partecipazione attiva.

Per il Monopoli, hanno partecipato alla giornata, il Presidente Enzo Mastronardi, il Direttore Generale Giuseppe Avezzano Comes, il segretario e SLO Angelo Cipulli, il coordinatore territoriale Michele Cellamare ed una delegazione di calciatori composta da Scoppa, Benassi e Rota.

Hanno preso parte all’incontro, inoltre, il Vice Questore della Polizia di Stato, Dott. Walter Lomagno, l’ex calciatore della nazionale ed opinionista TV Antonio Di Gennaro e l’ex calciatore brasiliano Gerson.

Al termine dell’incontro, foto, selfie e autografi per tutti i ragazzi.

Si ringrazia la Dirigente Scolastica dell’Istituto, Dott.ssa Fasano e la Prof.ssa Longo per l’ospitalità e la collaborazione.