Dopo l’ottimo pareggio in trasferta contro il Palermo, il Monopoli affronta il fanalino di coda Vibonese con l’intento di dare continuità al buon risultato di sabato scorso.
L’inizio è dei più promettenti, con Glorioso che dopo soli due minuti trova la rete del vantaggio biancoverde grazie ad una bella azione personale; ma la gioia dura poco, perché al 6′ minuto la Vibonese pareggia grazie a una rete di Rando.
La reazione del Monopoli non tarda ad arrivare, con i tentativi di Napoli e Glorioso, con il primo che si infrange sulla traversa ed il secondo che termina alto sopra il montante.
È sempre Glorioso che ingaggia un duello a distanza con il portiere della Vibonese, che nel giro di un minuto para quello che sembra un gol già fatto e respinge sul palo un tiro del 9 biancoverde.
Il primo tempo si conclude con la seconda traversa di giornata di Napoli dopo uno splendido tiro a giro. Si va nell’intervallo con il risultato in parità, nonostante il dominio del Monopoli.
In un secondo tempo avaro di emozioni è il solito Glorioso che, all’88’ minuto, trova il gol del definitivo 2-1 in mischia sugli sviluppi di calcio d’angolo.
Prossimo impegno, sabato 30 aprile, nuovamente in Sicilia contro il Catania.

Campionato Nazionale Primavera 3 “Dante Berretti” – Stagione Sportiva 2020/21

Girone G – 9^ giornata

Sabato 24 Aprile – Stadio “Comunale” di Adelfia (BA)

Monopoli-Vibonese 2-1

Marcatori: 2′, 88′ Glorioso (M), 5′ Rando (V)

Monopoli: Oliveto, Tangorre, Binetti (46′ Pierno), Basile, Desiderato (61′ Capozzo), Daleno, Acella, Cascella (73′ Ninivaggi), Glorioso, Bovio (61′ Cirrottola), Napoli (86′ Colabello)
A disposizione: Molinari, Bitetto, Colabello, Pierno, Laserra, Santoro, Cutrone, Ninivaggi, Sergio, Cirrottola, Capozzo

Vibonese: Curtosi, Tassone, Pisano, Toziano, Furci, Spanò (31′ Cimmarrusti), D’Attilio, Staropoli, Rando, Leone, Corso (63′ Benkhalqui)
A disposizione: Falsetti, Lupo, Comito, Cimmarrusti, Galluccio, Zinnà, Mollo, Benkhalqui, Toscano

Ammoniti: 34′ Binetti (M), 61′ Desiderato (M), 74′ Benkhalqui (V)
Espulsi: 94′ Capozzo (M)

Le parole di mister D’Ermilio al termine della gara:
“Nel primo tempo siamo stati sfortunati perché dopo il gol abbiamo creato molte azioni da rete che non siamo riusciti a concretizzare, mentre i nostri avversari hanno segnato con l’unico tiro in porta della gara.
Nel secondo tempo invece, complice la difesa ad oltranza degli avversari, era difficile trovare spazi ed abbiamo rischiato di non vincere una partita dominata, ma per fortuna abbiamo trovato la rete nel finale.
Dobbiamo crescere e riuscire a gestire le situazioni di difficoltà, evitando i molti errori commessi nel secondo tempo. Ci prendiamo i tre punti importantissimi di oggi, fondamentali per continuare il nostro percorso, e ci concentriamo sulla prossima gara.”