“La comunicazione ricevuta non fornisce garanzie sufficienti ad assicurare il completamento dei lavori necessari in tempo utile, ovvero entro il 24 giugno, termine ultimo e non derogabile per il deposito della documentazione richiesta per l’ottenimento della Licenza Nazionale per l’iscrizione ai campionati di serie C”.

E’ giunta oggi la risposta della Lega in merito alla proposta presentata dall’amministrazione comunale per l’adeguamento dell’impianto di illuminazione.

Queste le reazioni del Patron Onofrio Lopez: “Entro sette giorni l’amministrazione comunale deve prendersi le sue responsabilità davanti alla città e deve dirci esattamente cosa e come intende fare, altrimenti non ha senso continuare ad andare avanti anche in questo campionato. Non si può più aspettare – tuona Lopez – perché sono in ballo troppi aspetti. Noi, come società, stiamo già lavorando per il futuro: a breve potremmo annunciare il direttore sportivo, stiamo lavorando ai rinnovi e ci stiamo guardando attorno in ottica mercato. Perché i giochi si fanno adesso, ma il problema dell’impianto di illuminazione è serio e rischia di compromettere l’iscrizione al campionato. Non possiamo più fare giri di parole. La situazione è questa: la risposta che ci è pervenuta dalla Lega è chiara. Non ci saranno proroghe. Entro il 24 giugno bisogna assicurare il completamento dei lavori. Senza se e senza ma…L’amministrazione deve dire ben chiaro quale deve essere il futuro calcistico della città. Sono rammaricato perché dal comune ci è sempre stato garantito che si sarebbe fatto di tutto per sistemare la questione, ma, ad oggi, le risposte non ci sono state. Entro una settimana l’amministrazione deve dire ben chiaro, alla città prima che a noi, se il professionismo a Monopoli si può fare o no. Nessuno sottovaluti la questione: noi ci siamo, nel senso che stiamo facendo tutto il possibile per assicurare un futuro roseo al calcio monopolitano, investendo soldi, tempo e risorse umane, ma se l’amministrazione non risolve il problema (e il project financing non è la soluzione), rischiamo di vanificare tutto. L’iscrizione al campionato, senza l’impianto di illuminazione con i requisiti richiesti dalla Lega, non verrà accettata. Nostro malgrado. Che sia chiaro”.