L’Ufficio Stampa della S.S. Monopoli 1966 informa che, in previsione della partita Monopoli-Palermo, valevole per il recupero della 32^ giornata del Campionato di Serie C 2020-2021, in programma mercoledì 7 aprile alle ore 15.00 allo stadio “Veneziani” di Monopoli, intende disciplinare l’accesso allo stadio per gli organi di informazione, secondo le “indicazioni generali per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare dei calcio professionistico in modalità “a porte chiuse”, finalizzate al contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19″.

Modalità richiesta accrediti stampa:

Dovrà essere presentata una domanda redatta su carta intestata della testata, recante la firma del Direttore Responsabile e riportare su di essa tassativamente il nominativo (cognome e nome), il luogo e la data di nascita degli intestatari dell’accredito, il numero di iscrizione all’Albo dei Giornalisti e fotocopia di un documento d’identità, inviando richiesta alla società, esclusivamente tramite e-mail, all’indirizzo: marco.amatulli@monopolicalcio.it, entro e non oltre lunedì 5 aprile alle ore 12:00.

In applicazione delle indicazioni FIGC e della capienza della tribuna stampa, saranno ammessi all’interno dello stadio un numero massimo di giornalisti; la scelta dei media accreditati è a cura della società ospitante seguendo un criterio di cronologia degli accrediti ricevuti, tenendo comunque conto della priorità da concedersi alle testate giornalistiche nazionali e agli organi di informazione licenziatari dei diritti audiovisivi acquisiti nella stagione 2020/2021.

Indicazioni generali:

• All’ingresso dello stadio dev’essere consegnata un’autocertificazione firmata che attesti l’estraneità al Covid-19.

• All’ingresso, personale dedicato e dotato degli opportuni DPI rileverà la temperatura corporea (con termoscanner a distanza), qualora essa risulti superiore a 37.5°, non sarà garantito l’accesso allo stadio.

• Obbligo di indossare la mascherina e rispettare le sedute contrassegnate nel rispetto delle normative e delle distanze anti Covid-19.

  • La sala stampa e la mixed zone rimarranno chiuse (eccezion fatta per i licenziatari dei diritti audiovisivi).

• Nel rispetto del protocollo non si svolgerà la conferenza stampa post-gara, ma le dichiarazioni dei tesserati saranno veicolate tramite l’Ufficio Stampa della S.S. Monopoli 1966.

• Alla luce della tempistica prospettata dalla procedura, è indispensabile giungere allo stadio con largo anticipo. Secondo le disposizioni del protocollo, in particolare, l’accesso sarà consentito agli operatori televisivi in tribuna stampa già quattro ore e trenta minuti prima del fischio d’inizio, ai fotografi ed ai giornalisti un’ora e mezza prima della gara.

Regolamento fotografi

Gli accrediti ai fotografi saranno concessi a discrezionalità della società, in considerazione delle norme restrittive imposte dalla Lega, sulla presenza in campo degli stessi.
Al fotoreporter, che dovrà esibire il regolare documento d’identità, verrà consegnata una pettorina che gli consentirà di poter sostare sul rettangolo di gioco durante i 90 minuti. La stessa dovrà essere consegnata al termine della gara.
Non verranno effettuate foto di squadra e non sarà permesso loro la sosta e/o il transito sul lato lungo panchine; i fotografi dovranno mantenere le distanze di sicurezza da qualsiasi altra persona presente a bordocampo ed essere muniti di protezioni personali (mascherine e guanti).