alt

Mercato, il Monopoli parte col botto, presi i primi tre calciatori

La società del Monopoli calcio comunica che ha raggiunto l’accordo con tre nuovi calciatori: El kamch Anouar, Jacopo Murano e Carlo Zizzi. Tre capolavori di mercato grazie alle performance del direttore sportivo Leo Vinci che è riuscito a superare l’agguerrita concorrenza e a chiudere le tre non facili operazioni. Sui tre calciatori si erano concentrate le attenzioni di blasonate società che li stavano corteggiando, ma il Monopoli ha dovuto giocare di anticipo per assicurarsi le fondamentali pedine per il futuro tattico della squadra di Mister Passiatore.
El kamch Anouar, del Marocco, 29 anni, centrocampista di movimento e qualità, ha alle spalle una lunghissima carriera. Ha giocato in Serie C1 (Lanciano), C2 (Pizzighettone, Monetevarchi, Olbia, Melfi, Rodengo Saiano, Poggibonsi, Casale calcio) e serie D (Grottaglie, Pizzighettone, Maccarese Giada, Venturina). Ha scelto la piazza prestigiosa di Monopoli  con grande entusiasmo e determinazione.
Jacopo Murano, 24 anni, potentino, autentico bomber di razza, 37 gol nell’ultimo  campionato di eccellenza lucana + cinque reti in Coppa Italia, arriva dal Potenza calcio e ha scelto Monopoli per consacrarsi come attaccante. Nonostante la giovane età ha militano in D (Sporting Genzano, Nuovo Campobasso), C2 (San Marino, Montichiari), C1 (Taranto 1 presenza).  
Carlo Zizzi, originario di Fasano, under, classe 1994, difensore centrale. Arriva dall’Ostuni, compagine dell’Eccellenza pugliese.  Cresciuto calcisticamente nella società della “Bs Soccer Team Fasano”, dove ha fatto praticamente tutta la trafila giovanile (fino alla categoria “Allievi”) prima di approdare al Lecce, con una breve esperienza nel Martina, poi la primavera del Lanciano ed infine il campionato di Eccellenza pugliese nella Città Bianca. Grazie all’ottimo campionato disputato, il centrale fasanese era finito sul taccuino di numerosi osservatori, ma il direttore sportivo Leo Vinci è riuscito a battere la concorrenza di molte società.

alt