Con grande emozione ed orgoglio annunciamo l’avvio della stagione agonistica in Lega Pro del Monopoli 1966, per il secondo anno consecutivo. L’impegno e i sacrifici economici che i dirigenti hanno compiuto é la dimostrazione concreta dell’amore che provano verso i colori sociali e soprattutto nei confronti della città e della grandissima ed appassionata tifoseria. Non sarà un campionato facile anche perché le squadre concorrenti saranno agguerrite, ma il Monopoli, ci metterà cuore ed impegno.
É stata scelta anche la sede del ritiro: Nocera Umbra.
La squadra si radunerá il giorno 15 luglio, alle ore 17.00, presso lo stadio “Vito Simone Veneziani” per salutare tutti i tifosi e iniziare la prima fase di preparazione. Dal giorno dopo, 16 luglio, é prevista la prima doppia seduta di allenamento, che sarà diretto dal nuovo allenatore Diego Zanin, con la supervisione del direttore sportivo Massimo Mariotto. I calciatori, durante la prima fase di preparazione, saranno sottoposti alle visite mediche.
La comitiva biancoverde proseguirà la preparazione, con doppia seduta, sino al 18 a Monopoli ed il giorno dopo, 19 luglio, si trasferirà presso l’hotel Europa di Nocera Umbra.
La squadra svolgerà la fase preparatoria in terra umbra, su un terreno in erba naturale, fino al 2 agosto, quando il gruppo farà ritorno a Monopoli.
In terra umbra la squadra svolgerà alcune amichevoli per prepararsi al meglio per la fase di Coppa Italia, che avrà inizio il giorno 7 agosto.