alt

In un clima di festa prosegue la preparazione del Monopoli

Con un clima goliardico e sereno, prosegue la preparazione del Monopoli in Terra umbra sotto la guida dell’allenatore Claudio De Luca. I calciatori sono impegnati in una doppia seduta di allenamento. Al mattino viene svolto un lavoro di prevenzione e tecnico-tattico, con partite a tema e situazioni di gioco. Il Pomeriggio invece, si da corso al lavoro propriocettivo e di tattica. Viene svolto anche un intenso lavoro atletico, con la guida del Prof. Gianni Narracci, che interessa il potenziamento, le ripetute aerobiche e le slitte. Gli allenamenti si svolgono presso lo stadio comunale di Cascia e non lontanissimo dall’hotel Cursula, dove alloggia la squadra.
Tra i calciatori si è subito creato un clima idilliaco così come è testimoniato dal divertentissimo video, girato dal calciatore Sorrentino, che ha spopolato su facebook, con riprese di una efficacissima performance ballerina, in cui si sono disimpegnati tutti i calciatori, al termine della seduta mattutina dell’allenamento.
Oltre al Monopoli, a Cascia, numerose squadre stanno svolgendo la fase di preparazione al campionato. In particolare segnaliamo la presenza del Livorno (serie A), Ternana e Juve Stabia (serie B), Barletta e Salernitana (Lega Pro di Prima Divisione), Rieti (Serie D).

alt