«Una vittoria importante che lancia la Liberty Monopoli nel torneo nazionale e che, sono convinto, rinvigorirà ancora di più l’entusiasmo intorno al gruppo». È il commento del Sindaco di Monopoli Emilio Romani dopo la vittoria per 2 a 0 conseguita ieri pomeriggio a Grottaglie dalla squadra di calcio della Liberty Monopoli nella finale di Coppa Puglia contro i salentini del Copertino.

«Sento il dovere di ringraziare i ragazzi della Liberty, l’allenatore Nicola Ragno e tutto lo staff tecnico per questa grande soddisfazione che hanno dato alla città», aggiunge il Sindaco, «e che accomuna non solo coloro (circa un migliaio) che ieri erano sugli spalti a tifare biancoverde e che hanno vissuto tutti insieme una giornata storica dal punto di vista sportivo, ma tutta la città che deve essere orgogliosa di questo risultato ».

«I complimenti miei e dell’Amministrazione Comunale vanno estesi non solo al presidente onorario Vito Laruccia, al presidente Enrico Tatò e all’intera società, ma anche a tutti coloro che nell’estate scorsa hanno creduto nel progetto Liberty, riuscendo in pochi mesi a portare la squadra a vincere un titolo regionale e a posizionarsi tra le prime cinque forze del campionato di Eccellenza pugliese», prosegue il Sindaco di Monopoli. «La soddisfazione è tanta», conclude Romani, «per il momento ci godiamo questo traguardo con la consapevolezza che la Liberty porterà alla ribalta il nome di Monopoli anche nella fase finale della Coppa Italia dilettanti».