La società del Monopoli comunica che presso la sede di Firenze si è tenuto il Consiglio Direttivo della Lega Pro.

Il Presidente del Monopoli Enzo Mastronardi è stato nominato quale nuovo componente della commissione allo sviluppo dei settori giovanili.

In apertura sono state registrate le dimissioni del Presidente del Rimini, Fabrizio De Meis, al quale è stata espressa vicinanza.

Il Consiglio ha poi provveduto alla nomina di due Commissioni: la prima dedicata allo sviluppo dei settori giovanili, che ha come coordinatori Mauro Lovisa (Pordenone) e Alessandra Borgonovo, Vice Presidente Lega Pro, e rappresentanti dei club Monopoli, Padova e Prato.

La Commissione Marketing, coordinata dal Vicepresidente Mauro Grimaldi, avrà al suo interno rappresentanti dei club Alessandria, Casertana, L’Aquila, Pistoiese e Teramo.

E’ stata stabilita anche la data dell’Assemblea e che presenterà come tema le linee guida dell’Autorità Garante della concorrenza e del mercato. Si terrà lunedì 30 maggio e avrà tra i temi all’ordine del giorno, l’inserimento nello Statuto della Lega Pro di un articolo che prevede il conferimento della carica di Presidente Onorario.

Infine, i comitati territoriali del Nord e del Sud hanno espresso la loro condivisione e appoggio alla linea del Presidente Gravina in riferimento ai ripescaggi e al format della Lega Pro.