Il momento magico che la squadra sta attraversando con il consolidato secondo posto in classifica generale è anche merito di tutte le componenti del sistema calcio biancoverde. Tra queste c’è da riconoscere il livello di competenze altamente professionali dello staff medico del Monopoli che svolge un ruolo delicato e fondamentale. Grazie ad un lavoro sinergico ed efficace, contribuisce all’ottenimento di positivi risultati. È un lavoro di team che viene svolto quotidianamente al servizio della squadra e di tutta la rosa, in piena armonia con lo staff tecnico che ne condivide metodi e terapie.
Uno staff formato da professionisti, coordinato dal Responsabile Sanitario Dott. Lemma Antonio (specialista in cardiologia e medicina dello sport – ASL Martina Franca), coadiuvato dai consulenti medici Dott. Lorenzo Moretti (ortopedico-ospedale “Policlinico” di Bari), Dott. Damiano Longano (ortopedico), Dott. Salvatore Urga (medico di campo), Dott. Antonio Scarangella (fisiatra e ortopedico-ospedale “San Paolo” di Bari), Dott.ssa Di Spiridione Madia (fisiatra-posturologa), Dott. Robert Hunter (chiropratico), Dott.ssa Maria Teresa Venneri (nutrizionista-biologa) che segue i calciatori nell’alimentazione e Dott.ssa Silvia Mastronardi (osteopata).
Staff medico che si avvale della preziosa collaborazione professionale dei massaggiatori Stanislao Rodi e Claudio Mastronardi.

Un importante contributo professionale viene offerto dalle strutture diagnostiche specialistiche: centro radiologia “GI.BA” (diagnostica fisioterapia e specialistica), centro chiroterapeutico “Static” (chiroterapia e posturologia), centro “Radiologia Digitale” (ecografia e radiologia) del Dott. Girolamo Moretti e Dott. Gianluigi Di Giulio, centro analisi e diagnostica “CAD” (analisi biologiche).

Un’équipe di medici all’avanguardia, formato da professionisti di elevata preparazione, che opera nel silenzio e con competenza per raggiungere obiettivi comuni e che ha permesso a tutto l’ambiente di lavorare con serenità anche nelle fasi di emergenza.