IL Monopoli scalda i motori: il 23 luglio raduno al Veneziani, il 31 si parte per Cascia, sede storica del ritiro

MONOPOLI, 18-07-2012 – Il Monopoli  comunica che è stata definita la fase precampionato della  formazione biancoverde. Il raduno della squadra iscritta al campionato nazionale di serie D, avverrà il 23 luglio alle ore 16.00 presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli agli ordini dell’allenatore Claudio De Luca, del preparatore atletico Prof. Gianni Narracci e dell’allenatore dei portieri Massimo Napoletano. Sarà il primo abbraccio tra la nuova rosa e i tifosi.

La prima fase preparatoria si svolgerà a Monopoli sino al 30 luglio. Il giorno dopo, martedì 31 luglio, la comitiva biancoverde raggiungerà la storica sede del ritiro di Cascia. La città di Santa Rita è un comune di 3.261 abitanti situato in  provincia di Perugia in Umbria. La squadra e lo staff tecnico alloggeranno presso la struttura alberghiera “Hotel Cursula”, utilizzando come impianto sportivo lo stadio comunale di Cascia, con terreno di gioco in erba sintetica di ultima generazione. I bianco verdi resteranno in Umbria sino al 13 agosto e disputeranno alcune gare amichevoli le cui date vi saranno comunicate successivamente.

La società ha  scelto la stessa sede storica del ritiro del  campionato di C2, stagione agonistica 1982-83, con squadra allenata da mister Mario Russo, la cui società A.C. Monopoli era presieduta dall’imprenditore Vito Laruccia. La sede di Cascia oltre alla tradizione contiene auspici benauguranti, perché, proprio in quella stagione, il Monopoli conquistò meritamente e per la prima volta nella sua storia, la serie C1.

Il Responsabile della Comunicazione

Dott. Domenico De Russis

alt