Il Monopoli in partenza per Cascia

 

Dopo la partitella in famiglia con Strambelli, Montaldi De Tommaso e Pereyra goleador, questa mattina, alle ore 8.30 dallo stadio Vito Simone Veneziani la comitiva biancoverde si muoverà per raggiungere la città di Cascia, sede del ritiro che si concluderà lunedì 13 agosto. Agli ordini dell’allenatore Claudio De Luca, del preparatore atletico Prof. Gianni Narracci e dell’allenatore dei portieri Massimo Napoletano i calciatori del Monopoli si sottoporranno a due sedute giornaliere per completare la preparazione.

Cascia è la città di santa Rita che annovera tanti devoti anche in Puglia ed  è un comune di 3.261 abitanti situato in  provincia di Perugia in Umbria. La squadra e lo staff tecnico alloggeranno presso la struttura alberghiera “Hotel Cursula”, utilizzando come impianto sportivo lo stadio comunale di Cascia, con terreno di gioco in erba sintetica di ultima generazione.

 

La società ha  scelto la stessa sede storica del ritiro del  campionato di C2, stagione agonistica 1982-83, con squadra allenata da mister Mario Russo, la cui società A.C. Monopoli era presieduta dall’imprenditore Vito Laruccia. La sede di Cascia oltre alla tradizione contiene auspici benauguranti, perché, proprio in quella stagione, il Monopoli conquistò meritamente e per la prima volta nella sua storia, la serie C1.

 

Il Responsabile della Comunicazione

 

Dott. Domenico De Russis