altIl Giudice Sportivo della L.N.D., Dott. Francesco Riccio nella delibera n°142 dell’11 marzo 2011 ha squalificato il portiere dell’A.S. Liberty Giovanni Indiveri per 5 giornate “per avere, al termine della gara, rivolto espressione offensiva per motivi discriminatori razziali all’indirizzo di un calciatore di colore della squadra avversaria determinando un clima di estrema tensione tra i presenti.”

Inoltre è stata multata dallo stesso Giudice di euro 400 la società biancoverde “per avere, al termine della gara, propri sostenitori rivolto cori dal contenuto razzista all’indirizzo di un calciatore di colore della squadra avversaria. Per comportamento ostruzionistico dei propri raccattapalle, dal 38° del primo tempo fino al termine della gara, consistito nell’avere sottratto tutti i palloni, causando notevole ritardo alla gara.”

Nella gara di andata della semifinale che sarà mercoledì 23 marzo alle 15.00 contro una tra il Città di Marino e il Real Isernia mancheranno per squalifica per recidività in ammonizione (II infr.) ben altri tre giocatori, ovvero Francesco Pappapicco, Nicolas Laviano e Nicola Fumai.