Alla vigilia del match con il Cesena, valido per la gara di ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff, mister Alberto Colombo ha fatto il punto sulle condizioni della squadra.

“Per quanto riguarda il bollettino medico anche per questa gara non avremo a disposizione Natalucci, Basile e Quaini e ci saranno da valutare le condizioni fisiche di qualche ragazzo affaticato; la squadra è consapevole che serivirá un’impresa per continuare questo percorso già strepitoso. Sappiamo quanto sia difficile ribaltare il risultato, ma noi abbiamo intenzione di provarci fino alla fine, solo il campo potrà dare il responso definitivo.

Conosciamo il valore degli avversari – afferma Colombo – ma siamo obbligati a crederci e per fare questo non basterà una normale prestazione, dovremo trovare dentro di noi tutte le energie possibili e dare qualcosa che magari non sappiamo neanche di avere, nel calcio tutto è possibile.

Domani sarà la quarta partita in dodici giorni, potrebbe farsi sentire la fatica, ma le motivazioni e la voglia di regalarci qualcosa di insperato, possono fare la differenza.

Io penso che comunque vada bisogna elogiare questo gruppo ricordando quelli che erano gli obiettivi iniziali, questo non significa arrendersi, ma apprezzare quanto fatto sino ad ora e renderci conto che in tutti gli ambiti della vita ci sono dei valori e che questi hanno la prevalenza su tutto, quindi se il Cesena dovesse dimostrarsi migliore di noi ci complimenteremo con loro, ma la nostra volontà è quella di dare tutto quanto è in nostro possesso.

Sarà una gara lunga, dovremo avere il giusto equilibrio per non compromettere la partita, gli episodi potranno fare la differenza.

Le nostre probabilità di passare il turno, sulla carta ad oggi sono poche, ma sarebbe un delitto non provarci, abbiamo voglia di tentare a fare l’impresa, questi ragazzi durante il campionato hanno dimostrato di avere sette vite, possono sempre sorprendere, è quello per cui ci siamo preparati questi giorni, per affrontare una signora squadra”.