MATERA – Sabato 17 febbraio è andata di scena la 13esima giornata del campionato nazionale “Berretti”. Per il “Girone E” era la volta di Matera e Monopoli affrontarsi presso lo stadio “M. Morgese”. Il Matera ultimo in classifica cerca di complicare il possesso palla degli ospiti con un forte pressing che però non sortisce gli effetti sperati: i biancoverdi di mister Caricola escono benissimo dagli attacchi dei padroni di casa e passano al 30esimo del primo tempo con Lucariello, abile a concludere un’ottima azione corale. Il Matera non ci sta e si riversa tutto nella metà campo del Monopoli senza però creare grossi grattacapi. Anzi, il Monopoli sfiora più volte lo 0-2.

 

Le parole di mister Caricola: “Partita difficile perchè loro pressando altissimi potevano causarci molte difficoltà; bravissimi i ragazzi a mantenere la calma ed a uscire in maniera ordinata dal loro pressing. Potevamo chiudere la partita in più occasioni, ma bravo il loro portiere a tenerli in partita fino alla fine”.

 

Tabellino:

Matera: Fortunato, Fiore, Lampugnani, Berardi, Errico, Cianciotta, Taccogna, Hisay, Regina, Colucci, Dellino.  All. Squicciarini.

Monopoli: Guido, Pertica, Monteduro, Marangi, Vogliacco, Leone, Wilson, Diarra, Lucariello, Mariano, Oliva.  All.  Caricola.

 

Reti: Lucariello al 30′ del pt. (M).