La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito, a titolo definitivo fino al 30 giugno 2019, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Bastrini.

Nato a Domodossola e cresciuto nelle giovanili dell’Inter, il difensore classe ’87, nel 2001 all’età di 14 anni, si trasferisce al Como, dove rimane per quattro anni. Nella s.s. 2005/06 viene acquistato dalla Sampdoria, dove esordisce in Serie A e rimane per tre anni, totalizzando 10 presenze nella massima serie e 1 in Coppa Uefa. In Serie B, ha indossato le maglie di Modena, Sassuolo, Salernitana, Vicenza, Novara e Ternana, collezionando oltre 150 partite nella serie cadetta. Con la maglia del Cagliari vanta una presenza in Serie A contro la Juventus.

Nella s.s. 2015/16 si trasferisce al Catania, dove disputa 23 partite in due stagioni prima di approdare alla Cremonese. Nello scorso campionato vanta 13 presenze e 1 rete con la maglia della Reggiana, nella gara playoff contro la Juve Stabia.

La Società, nel dare il benvenuto ad Alessandro Bastrini, gli augura buon lavoro ed un futuro ricco di soddisfazioni con la maglia biancoverde.

Queste le prime parole all’approccio in biancoverde: “È stata una trattativa veloce, ho immediatamente accettato Monopoli perchè è una realtà consolidata e conosco bene mister Scienza.
Vorrei fare il meglio possibile, raggiungere i play off con la squadra – continua Bastrini – sicuramente l’esperienza nel calcio conta, vorrei dare il mio contributo al gruppo e ricevere lo stesso da loro.
Nella mia carriera ho ricoperto tutti i ruoli della difesa, mi adatto per il bene della squadra. Ringrazio la società per la fiducia riposta nei miei confronti, spero di poterla ripagare il più presto possibile”.