alt

Al via la nuova stagione agonistica del Monopoli
Il 21 luglio raduno al Veneziani, il 30 partenza  per Cascia

Con tanta emozione e grandissima passione per i colori biancoverdi e per la città vi annunciamo la partenza ufficiale della nuova stagione agonistica. I presidenti hanno compiuto un nuovo e pesante sforzo economico per garantire alla città, ai suoi splendidi tifosi una nuova ed esaltante stagione calcistica. Nonostante le grandi difficoltà economiche- finanziarie del Paese e soprattutto delle imprese del Sud, i Presidenti hanno pianificato una nuova stagione agonistica che non è rivolta alla spending review ma alla consapevolezza di una necessaria razionalizzazione che ha permesso di tenere i bilanci societari in pareggio per le garanzie di tutti. La società chiede, nella condivisione di progetti ed obiettivi, che vi sia anche da parte della tifoseria una risposta positiva con il sostegno agli investimenti societari soprattutto con la sottoscrizione di abbonamenti, i cui prezzi sono stati ritoccati verso il basso.

E’ stata  definita la fase precampionato. Il raduno della squadra, avverrà lunedì 21 luglio, alle ore 16.00, presso lo stadio Vito Simone Veneziani di Monopoli, agli ordini dell’allenatore Francesco Passiatore. Sarà il primo abbraccio tra i nuovi calciatori  e i tifosi biancoverdi.

La prima fase preparatoria si svolgerà a Monopoli sino al 29 luglio. Il giorno dopo, mercoledì 30 luglio, la squadra insieme allo staff tecnico raggiungerà la storica sede del ritiro di Cascia. La squadra e lo staff tecnico alloggeranno presso la struttura alberghiera “Hotel Cursula”, utilizzando come impianto sportivo lo stadio comunale di Cascia, con terreno di gioco in erba sintetica di ultima generazione.
I biancoverdi resteranno in Umbria sino al 13 agosto e disputeranno alcune gare amichevoli di lusso le cui date vi saranno comunicate successivamente.
I Presidenti seguiranno da vicino le fasi di ritiro e soprattutto la preparazione in Terra Umbra, dove i calciatori potranno rigenerarsi, in attesa di un nuovo e più esaltante campionato.

L’allenatore Francesco Passiatore ha convocato i seguenti calciatori per il raduno del 21 luglio 2014.

Rosa 2014-2015

Portieri: Danilo Pino (1995), Salvatore Serrano (1995), Gabriele Turi (1995), Luigi Legrottaglie (1995)

Difensori: Pasquale Esposito, Nando Castaldo, Giovanni Pinto, Carlo Zizzi (1994), Martino Tagliente (1996), Mirco Orchi (1995), Riccardo Tropiano (1996), Giorgio Antonio Giura (1996)

Centrocampisti: Anouar El Kamch, Alessio Grimaudo (1994), Rosario Pinto (1996), Davide Di Fino (1995), Florese (1995)

Attaccanti: Jacopo Murano, Tommaso Manzo, Alessandro Laneve, El Piotr Branicki, Stefano De Feo (1996).

{besps}/slideshow/2014_raduno{/besps}
Foto: Giovanni Barnaba

Il Responsabile della Comunicazione
Dott. Domenico De Russis