La società del Monopoli 1966 comunica che, negli ultimi due giorni del calciomercato invernale, sono state effettuate operazioni soprattutto in uscita. E’ stato ceduto il centrocampista Luigi Viola alla Vibonese, Marco De Vito alla Reggina e Ivan Forbes alla MadrePietra Daunia, compagine militante nel girone H della serie D. La fase finale della campagna trasferimenti invernale 2016/2017, è stata organizzata nella cornice dello Starhotels Business Palace di Milano, quartiere Rogoredo e per la società biancoverde erano presenti il Presidente onorario Vito Laruccia, il Vice-Presidente Onofrio Lopez e il Direttore sportivo Massimo Mariotto. I dirigenti biancoverdi sono stati ospiti dell’Atalanta e ricevuti da Luca Percassi, figlio del Presidente, presso il centro sportivo di Zingonia.

In entrata da registrare l’acquisizione, in prestito dal Bari, del giovane attaccante Sean Parker, 19 anni, che farà la prima esperienza tra i professionisti con la maglia biancoverde.

Nei giorni scorsi, i seguenti calciatori hanno lasciato la casacca biancoverde per rescissione consensuale: Davide Difino (Cuneo, serie D), Simone Cassano (Lecce), Gianluca D’Auria (Lucchese, Lega Pro), Alexandros Mouzakitis (Serie B greca) e Alessandro Mirarco.

Sul piano degli investimenti è stato acquisito il centravanti albanese Vuthaj Dardan, classe 1995, cresciuto nel Genoa e arrivato da una compagine svizzera ed il centrocampista El Friyekh El Mahdi, classe 2000, di origine marocchina proveniente dal Bari.